Comunicato Stampa Maratona di Peter Pan 2016

Comunicato stampa

Domenica 18 settembre a Villa Pamphilj “Corriamo insieme a Peter Pan” edizione ‘ORO’.
Con il Patrocinio di: Roma Capitale, CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale)

Roma, 13 settembre 2016 – Tutto pronto per dare il via alla XVIII edizione della gara non competitiva di solidarietà “Corriamo insieme a Peter Pan”, la più divertente che c’è, aperta a tutti senza limite di età, in programma a Roma a Villa Pamphilj domenica 18 settembre dalle ore 10. Si può partecipare sia individualmente che a gruppi, anche con l’amico a quattro zampe, e soprattutto con il cuore al fianco dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Giochi ed altre attività nell’Isola che c’è al termine delle gare e fino al tramonto Interviene Silvia Crescimanno, Presidente XII Municipio, e per l’occasione delegata del Sindaco, Virginia Raggi.
Presenzierà la cerimonia delle premiazioni il pilota di Rally, campione del mondo 2014, Max Rendina.
Speakers ufficiali dell’evento gli attori Irene Ferri e Angelo Libri.

Perché un’edizione ‘ORO’: a settembre nel mondo intero ci si mobilita per diffondere presso il grosso pubblico la conoscenza dei problemi dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Durante questo mese infatti, in moltissime città i monumenti più famosi, gli edifici pubblici, i punti panoramici, si illuminano d'oro o vengono adornati con grossi fiocchi dorati, per richiamare l'attenzione della gente e delle Istituzioni ed esprimere così solidarietà e sostegno ai piccoli malati. Anche l'associazione Peter Pan sostiene la Campagna Internazionale “ACCENDI L’ORO”, e inviterà tutti i partecipanti a testimoniare la loro adesione a questa iniziativa e a indossare la spilletta con il nastro color oro della solidarietà che sarà distribuita in questa circostanza e vuole simboleggiare la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e degli adolescenti malati di cancro.

I proventi della giornata contribuiranno a sostenere le Case d’accoglienza create dalla storica associazione capitolina ‘Peter Pan onlus’ per ospitare i bambini e gli adolescenti malati di cancro che giungono a Roma dall’Italia e dal mondo, con le loro famiglie, per essere curati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I. Per maggiori informazioni: www.peterpanonlus.it


IL RITROVO: domenica 18 settembre alle ore 9 a Villa Pamphilj, presso il Punto Jogging (Piazzetta del Bel Respiro, Via Vitellia angolo Via Olimpica).

LE ISCRIZIONI:
- ONLINE su www.maratonadipeterpan.it fino alle ore 21 di venerdì 16 settembre: individuali e gruppi.

- Presso il Punto Jogging di Villa Pamphilj: individuali e gruppi (minimo 10 persone) sabato 17 settembre dalle 10 alle 18,30. Domenica 18 settembre: iscrizioni solo individuali dalle 9 alle 9.30 e fino alle 10.30 solo per le gare dei bambini.

LE PARTENZE: alle ore 10 partenza del percorso non competitivo di km. 4,2. Ore 11.30: partenza delle corse dei Bambini fino a 11 anni (m. 60 - 300 - 500).

CONTRIBUTO di partecipazione: donazione minima di € 10 per gli adulti e € 5 per i bambini fino a 11 anni.

I PREMI: tutti i bambini riceveranno uno zainetto ‘sorpresa’ e la medaglia di partecipazione. Il gruppo più numeroso riceverà un buono spesa con prodotti alimentari biologici ‘Biomens’.Estrazione di tre premi speciali per tutti i partecipanti alla corsa di Km 4,2: un Mini i-Pad Apple, un abbonamento annuale per 1 persona presso “La Palestra”, un abbonamento stagionale per 2 persone al Teatro Golden.

Al termine delle gare e fino al tramonto, si apriranno le porte de “L’isola che c’è” per tutti i bambini, iscritti e non alla competizione solidale, una grande area protetta allestita dai volontari dell’associazione Peter Pan onlus con tanti giochi. Inoltre ci saranno, il Mercatino delle Mani Felici, percorsi di agility dog con la Scuola Italiana Cani Salvataggio, lezioni dimostrative di Nordic Walking.

L’evento è reso possibile grazie alla partecipazione di: AiCS, Walking Italia Center, Scuola Italiana Cani Salvataggio, Davide il Drago, Banca Popolare di Milano, PC Components Europe; e al sostegno di: Biomens, Moto Omnia Regit, CONAD, LA PALESTRA, STANHOME, magIOrdomus, TEATRO GOLDEN, AG STUDIOS ROMA.

 

Ufficio stampa: Maria Chiara Verdacchi – 335.7846859 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo pp bianco
Nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.
In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli.

L'ospitalità nelle nostre Case è del tutto gratuita, grazie alla generosità e alla sensibilità di tanti privati e di tante aziende che hanno compreso l'importanza della nostra missione.

Contatti

Sede       Via San Francesco di Sales, 16  
00165 Roma
web         www.peterpanonlus.it
email      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono  06684012
C.F.         97112690587
Numero Verde     800 984 498